AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » dalla città » Crescono le imprese nei servizi, donne e giovani in provincia, i dati di Unioncamere – Infocamere

Crescono le imprese nei servizi, donne e giovani in provincia, i dati di Unioncamere – Infocamere

27 Aprile 2017
in dalla città
Share on FacebookShare on Twitter

Cambia il modo di fare impresa nel nostro territorio, sono aumentate il numero di imprese nei servizi e diminuite nel commercio e nelle costruzioni. Il primo trimestre del 2017 si chiude per la provincia di Agrigento con il segno più sul totale delle imprese, con un tasso di crescita che si attesta allo 0,20% al decimo posto della classifica italiana, tenuto conto che il tasso nazionale è – 26%.
Sono 781 le nuove iscrizioni a fronte di 703 cancellazioni con un saldo attivo di 78 imprese.
Il primo trimestre si conferma invece in rosso per le imprese artigiane (- 66), con un tasso di -1,09%, attestando la permanenza di difficoltà in questo comparto.
E’ questa, in estrema sintesi, la dinamica che emerge dalla lettura dei dati ufficiali sulla natalità e mortalità delle imprese italiane nel I° trimestre 2017, diffusi da Unioncamere – InfoCamere. per la provincia di Agrigento.
“Dati che confermano la vivacità del tessuto economico del territorio – afferma il segretario generale della Camera di Commercio di Agrigento Giuseppe Virgilio – sia pure provato da un periodo di lunga crisi come quello vissuto negli ultimi dieci anni. Senza ricorrere a toni enfatici – continua il dott. Virgilio – possiamo essere certi che si intravedono degli spiragli che fanno ben sperare per il futuro, soprattutto se guardiamo al numero di imprese a conduzione femminile e giovanile che stanno trascinando una crescita ancora modesta ma significativa sul piano dell’inversione di tendenza.”

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Akragas, partitella in famiglia per la formazione di Lello Di Napoli

Next Post

Condannata banca a favore di un correntista, revocato il decreto di pagamento di 200 mila euro

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025