AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » FUORI PROVINCIA » Cracolici: “Tutelare produzione latte ovicaprino da possibili interessi speculativi”

Cracolici: “Tutelare produzione latte ovicaprino da possibili interessi speculativi”

25 Febbraio 2026
in FUORI PROVINCIA
Share on FacebookShare on Twitter

La Commissione regionale Antimafia ha audito oggi i vertici regionali di Coldiretti Sicilia che hanno denunciato un tentativo in atto di abbassare i prezzi di acquisto del latte ovicaprino. “La Sicilia è tra le regioni a più alta produzione di latte – ha detto il presidente della commissione Antonello Cracolici – Non c’è alcuna ragione di mercato che possa giustificare una unilaterale riduzione del prezzo di acquisto che danneggia pesantemente i produttori e quindi l’economia dell’Isola. La commissione Antimafia si è riservata di approfondire se tali iniziative siano foriere di intermediazioni illecite che possano condizionare il mercato del latte in Sicilia, ritenendo che anche in questo settore possano annidarsi interessi che nulla hanno a che fare col libero mercato”.

Coldiretti ha presentato una relazione basata anche su dati storici dove si dimostra che ciò che sta avvenendo nel settore ovicaprino “Non ha alcuna giustificazione legata sia alle quantità di produzione del latte sia al valore del prodotto trasformato – ha aggiunto Cracolici -. Da parte nostra c’è tutto l’interesse a tenere alta la vigilanza per tutelare un settore che rappresenta un’eccellenza dell’agricoltura siciliana e che come tale va salvaguardata da parte delle istituzioni”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: latte
Previous Post

Anas: per lavori, sulla statale 640: chiusure temporanee allo svincolo di Caltanissetta sud

Next Post

Firmato protocollo d’intesa per avvicinare scuola e imprese

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025