AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » Coronavirus, Sindaco di Licata: “In giro per le vie della città c’è ancora troppa gente”

Coronavirus, Sindaco di Licata: “In giro per le vie della città c’è ancora troppa gente”

18 Marzo 2020
in note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter

Il sindaco di Licata, Pino Galanti, ha preparato un’ordinanza restrittiva dopo aver verificato che in giro per le vie della città c’è ancora troppa gente, senza avere alcuna ragione per farlo.. Ciò malgrado i serratissimi controlli da parte delle forze dell’ordine. Galanti ha inviato la bozza dell’ordinanza al Presidente della Regione, Musumeci, chiedendo di essere autorizzato ad emetterla. Con l’ultima ordinanza si restringe ulteriormente la circolazione delle persone in città. Ciò al fine di limitare il contagio dal Coronavirus. Il primo cittadino ha già trasmesso la bozza al Governatore Musumeci per chiedere di essere autorizzato ad adottarlo.

In estrema sintesi ecco il contenuto dell’ordinanza:

Spostamento in auto consentito solo a condizione che non ci siano passeggeri, salvo che le comprovate esigenze riguardino minori, persone senza patente, invalidi.

In due in auto solo se sono diretti nello stesso luogo di lavoro. Il passeggero deve stare sul sedile posteriore.

Gli spostamenti a piedi sono consentiti in solitaria ed entro 500 metri dal proprio domicilio.

Spostamenti per la spesa soltanto in solitaria.

I titolari di punti vendita di alimentare sono obbligati ad eseguire la sanificazione dell’ambiente più volte al giorno.

I responsabili di uffici bancari, postali, finanziari, e gli esercizi commerciali che utilizzano il Pos, ed hanno in dotazione postazioni Bancomat, sono obbligati ad eseguire la sanificazione dello strumento, con alcol, più volte al giorno.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Coronavirus, salgono a tre le persone contagiate a Licata

Next Post

Altro caso di Coronavirus a Sciacca, a dare la notizia il sindaco

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025