Si teme un “focolaio” e per evitarlo il sindaco di Modica Ignazio Abate, con un appello invita quanti hanno avuto rapporti sessuali con la prostituta di origine peruviana, che dopo aver trascorso quindici giorni nella città ragusana è risultata positiva al Coronavirus, a sottoporsi ai test. La donna è ricoverata Foligno, dove nel frattempo si era trasferita.
“Fate il tampone, anche a rischio di farvi mettere alla porta da vostra moglie. Due o tre clienti al giorno per 10 giorni – spiega il sindaco – sono 20-30 persone che possono aver contratto il virus e averne contagiate altre a casa o al bar”.
Per i clienti sposati la soluzione più logica è quella di confessare di essere stati con la escort e sottoporsi quindi al tampone. Il primo cittadino teme che si lasci passare tutto sotto silenzio con il rischio di diffondere il contagio. I sanitari stanno ricostruendo tutti i suoi movimenti, anche gli spostamenti sui mezzi di trasporto utilizzati. La donna avrebbe preso l’autobus per Catania e poi il treno.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
