Nelle primissime ore del mattino di oggi il sindaco di Licata, Pino Galanti, ha fatto una serie di verifiche dalle quali è risultato che in città non si è ancora registrato un caso di contagio da Coronavirus.
“E’ un fatto- commenta il sindaco- estremamente positivo, vuol dire che tutti stiamo facendo il possibile e siamo stati fortunati. Rimanere in casa è l’unico antidoto al momento conosciuto contro il virus. Rivolgo ancora una volta l’appello ai miei concittadini:Rimanete a casa!”
Nel corso della notte alcune persone si sono presentate alcune persone, temendo di avere i sintomi del Coronavirus, ma i medici fatte le verifiche del caso, le hanno rassicurate e le hanno invitate a tornare a casa e a non uscire.
“Ieri sera- ha aggiunto Pino Galanti- dalle 19 all’1, abbiamo provveduto a sanificare l’intero territorio cittadino, utilizzando l’igienizzante che è stato donato al Comune. Non c’è un’area del nostro centro urbano che non è stata raggiunta dagli operai del Comune e della Protezione Civile. Riprenderemo lunedì.”
Infine la questione cimiteri. Il presidente Musumeci ha ordinato lo stop alle visite ai defunti, autorizzate solo le tumulazioni.
“Recependo – conclude il sindaco di Licata – l’ordinanza contingibile ed urgente, n. 5 del 13.3.2020 del Presidente della Regione Siciliana, abbiamo affisso dei cartelli ai cancelli dei cimiteri, informando tutti i cittadini che l’accesso è vietato al pubblico. Accesso consentito solo al personale addetto e alle pompe funebri “.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
