L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Favara Vincenzo Cassaro rende noto a tutta la cittadinanza che “è possibile effettuare domanda, entro e non oltre il 31 Gennaio c.a. per i seguenti servizi di inclusione sociale ed assistenza domiciliare e genitoriale, sono tutti servizi rivolti alle fasce di popolazione sempre più in difficoltà, che scivolano, ogni giorno sempre in numero maggiore, verso condizioni di disagio. A Favara, purtroppo, esistono sacche di povertà sempre maggiori, queste misure cercano di dare un aiuto concreto a chi ha bisogno di assistenza personale”.
Assistenza domiciliare. Il servizio di Assistenza Domiciliare è un servizio rivolto ai beneficiari del reddito di inclusione e del reddito di cittadinanza in situazione di fragilità, difficoltà e disagio, erogato tramite l’utilizzo di voucher digitali da parte dell’utenza per “l’acquisto del servizio” presso operatori economici accreditati sulla piattaforma “Servizi Sociali Web”, che non necessitano di prestazioni sanitarie domiciliari, ma che richiedono un supporto per lo svolgimento di alcune funzioni della vita quotidiana, attraverso un complesso di prestazioni socio-assistenziali secondo i bisogni e le condizioni di salute di ciascun utente. Le prestazioni sono attuate a domicilio.
Educativa domiciliare. È possibile presentare domanda per accedere al Servizio di EDUCATIVA DOMICILIARE in favore di persone residenti e domiciliati nei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale Sociale D1 (Agrigento, Aragona, Comitini, Favara, Joppolo Giancaxio, Porto Empedocle, Raffadali, Realmonte, Raffadali, Sant’Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Siculiana) in ottemperanza a quanto previsto dalla scheda di dettaglio Azione 2.1 contenuta nel Fondo Povertà 2022
Assistenza alla genitorialità. È possibile presentare domanda per accedere al Servizio di ASSISTENZA ALLA GENITORIALITA’ in favore di persone residenti e domiciliati nei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale Sociale D1 (Agrigento, Aragona, Comitini, Favara, Joppolo Giancaxio, Porto Empedocle, Raffadali, Realmonte, Raffadali, Sant’Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Siculiana) in ottemperanza a quanto previsto dalla scheda di dettaglio Azione 2.1 contenuta nel Fondo Povertà 2022.
Le domande devono essere presentate compilando in ogni sua parte il form presente sulla piattaforma. I tre avvisi sono visionabili al seguente link:
https://comune.favara.ag.it/argomento/assistenza-sociale/
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
