Ancora due denunce di frodi informatiche presentate alla Questura di Agrigento, da parte di altrettante persone, cadute nella “rete” di ignoti malviventi.
La prima di un 50enne di San Biagio Platani, che ha ricevuto un messaggio sul telefono cellulare, da parte di un sito internet, che faceva presagire un vero affare. Con una spesa di 1,99 euro, avrebbe ricevuto un telefonino, precisamente uno smartphone, di ultima generazione. Ha cliccato sul link, e da lì a poco, si è visto addebitare un pagamento di 66,99 euro.
La seconda, vittima una 50enne, di Favara, si è vista addebitare 40 euro sulla sua carta di credito. La donna, nei giorni scorsi, aveva acquistato alcuni capi di abbigliamento, su un sito internet estero, e qualcuno durante quelle operazioni, si sarebbe appropriato dei dati della carta, con cui ha sottratto la somma in denaro.
I poliziotti della sezione Volanti hanno raccolto le nuove denunce a carico di ignoti e, ancora una volta, trasmetteranno gli incartamenti a Palermo, affinché la polizia Postale possa occuparsi delle indagini. La speranza è, naturalmente, che si possa arrivare all’identificazione dei responsabili.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
