Come scegliere un gioiello da regalare: alcuni pratici consigli
Per completare un look al meglio, per distinguersi dalla massa, per risplendere in occasioni speciali, i gioielli sono sempre la soluzione migliore. Tuttavia, sceglierli non è sempre facile, soprattutto se si tiene conto dell’ampia gamma di proposte disponibili sul mercato. Spesso, ad influenzare le decisioni è la moda, che stabilisce alcuni criteri che devono essere seguiti se si vuole rimanere al passo con i tempi.
Solitamente, però, puntare ad un prezioso solo perché riproposto in numerose passerelle o perché indossato da figure di spicco del mondo dello spettacolo, può non essere una scelta vincente, in quanto può avere una durata breve. Di fatto, la cosa migliore da fare è optare per qualcosa che possa durare nel tempo e che sia in grado di adattarsi perfettamente allo stile della persona che lo indossa.
Devi fare un regalo e non sai come muoverti? Sicuramente, per donare un gioiello è necessario conoscere bene i gusti del destinatario, in modo da non commettere strafalcioni. Di fatto, i diamanti sono sempre la scelta migliore perché stanno bene a tutte le donne ed in misura contenuta anche agli uomini. Vuoi stupire la tua ragazza con un dono prezioso? Sul sito www.rensiweb.com c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Quale parte del corpo è meglio valorizzare?
Essere indeciso su un gioiello da regalare non è poi così strano. Tuttavia, per non commettere errori, una soluzione valida può essere quella di pensare alla parte del corpo del destinatario da valorizzare. Spesso, infatti, le persone pensano agli anelli, ma bisogna dire che non tutte le donne dispongono di dita affusolate e curate e soprattutto non tutte amano indossare questo genere di preziosi.
Inoltre, è bene pensare a quale tipo di anello potrebbe essere portato con piacere: grande, piccolo, con pietre, liscio. Molto dipende dallo stile della persona e soprattutto dal suo modo di vestire. Stai pensando ad un paio di orecchini? Sei sicuro che il destinatario abbia i buchi alle orecchie? Ma non basta rispondere a questa domanda, è necessario capire se potrebbero andare bene dei pendenti o se è meglio puntare a soluzioni piccole, che rimangono attaccate ai lobi.
Anche l’età ha la sua importanza e non deve essere sottovalutata. Le collane, invece, specialmente quelle strette, donano solitamente ha chi ha un collo lungo e sottile, mentre sono da evitare in caso di collo corto e tozzo, a meno che non siano molto lunghe. E per quanto riguarda i bracciali? Donano praticamente a chiunque, basta scegliere la misura giusta, in modo da non mortificare il polso.
Quale materiale è meglio scegliere?
La scelta del materiale, al contrario di quello che si potrebbe pensare, è molto importante, ma soprattutto non è scontata. Molto richiesto ed apprezzato è l’oro, in quanto simbolo di lusso o di eleganza. Ed è forse proprio per questa ragione che viene regalato in caso di occasioni importanti, come il matrimonio, in cui nella maggior parte dei casi si prediligono le fedi gold.
Tuttavia, è bene ricordare che ne esistono diverse colorazioni, che possono essere anche mescolate tra loro: oro giallo, oro bianco ed oro rosa. A tale materiale pregiato è possibile abbinare pietre preziose o i diamanti, che sono il sogno di ogni donna. Interessante, però, è anche l’argento, che è indossato ad ogni età e può valorizzare qualunque tipo ti look e di stile. Può essere impreziosito da gemme e perle ed ha il vantaggio di essere meno costoso.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
