AGRIGENTO. Oggi pomeriggio la via Atenea si è riempita di colori, musica ed attrazioni varie. E’ andata in scena “Colonne, fregi e atmosfere della via maestra”.
E’ stato possibile ammirare i pittori che hanno dipinto le loro opere lungo la via maestra che si è trasformata in un museo a cielo aperto!
E poi ancora gruppi folk , sfilate di auto d’epoca e degustazioni di prodotti tipici! Un modo nuovo per passare la domenica alla riscoperta della via Atenea.
L’evento è stato organizzato dal Centro studi Erato, Emisport, Tommaso Messina, associazione Koiné, Asso Turismo, A Sud galleria d’arte contemporanea, Amici di via Atenea, Associazione Culturart, Q art & craft boutique, Caf Lab, Enotria.
LA DICHIARAZIONE DEL SINDACO LILLO FIRETTO
Ventuno pittori hanno letteralmente riempito di colore, questa sera, con le loro tele e i cavalletti,il “salotto buono” della città dipingendo en plein air, scorci della vecchia città. Promossa dai commercianti, in collaborazione con varie associazioni, via Atenea si è animata non solo per la presenza degli artisti ma anche per le numerose fiammanti auto storiche; le più ammirate dalla gente a passeggio tra negozi, punti degustazione lungo la via, animazioni per bambini e la musica del gruppo folk di Nenè Sciortino. Una serata diversa, all’insegna dell’arte e della musica, per promuovere il nostro centro storico che verrà replicata sabato prossimo sempre in via Atenea, con “La notte bianca” in attesa della prima domenica di San Calogero.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp















