AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » Carabinieri aggrediti, Monella (Lega): “Governo incapace di difende le proprie Istituzioni”

Carabinieri aggrediti, Monella (Lega): “Governo incapace di difende le proprie Istituzioni”

23 Luglio 2020
in note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter

L’aggressione ai danni di due Carabinieri da parte di due tunisini in fuga dal centro di accoglienza di Agrigento è stigmatizzata con forza da Rita Monella, capogruppo della Lega al consiglio comunale di Agrigento.

“Mentre si assiste inerti alla fuga di migranti dai Centri d’Accoglienza senza il dovuto rispetto verso le Forze dell’ordine aggredite in barba ad ogni regola del senso civico, in Senato ci si prepara per il voto del 30 Luglio sull’autorizzazione a procedere per Matteo Salvini “accusato” di aver difeso i confini del nostro Paese dicendo con forza No allo sbarco della Open Arms e del suo carico di migranti – le sue parole – I fatti di Agrigento ci testimoniano che non si può più accettare una situazione di tale gravità, le forze dell’ordine vanno protette da tanto scempio”.

“Siamo oramai arrivati al paradosso – continua Monella – di un Governo non più in grado di difendere le proprie Istituzioni e che non sa difendere e proteggere il proprio territorio, né i propri cittadini, abbandonati nonostante le molteplici proteste. In quest’ultimo raccapricciante episodio dei due tunisini che si sono scagliati contro i Carabinieri ad Agrigento, di mezzo ci vanno l’incolumità e l’onore di coraggiosi esponenti delle Forze dell’Ordine, che ogni giorno dimostrano il loro valore a tutela degli italiani onesti. Non possiamo lasciarli soli, è dovere dello Stato proteggerli”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Milano (FdI): “Totale solidarietà ai carabinieri aggrediti”

Next Post

Porto Empedocle, fermo amministrativo per nave Ocean Viking

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025