Nessun pienone ma numerose persone hanno brindato al 2025 con lo spettacolo musicale che si è tenuto in piazza Marconi. Sul palco allestito davanti l’ingresso della stazione ferroviaria di Agrigento si sono alternati artisti e musicisti. Il più atteso di tutti l’energico Jimmy Sax, con le particolari sonorità funky, free jazz ed elettroniche, è entrato in scena poco prima dell’una della notte. Il carismatico sassofonista francese ha eseguito i suoi brani celebri che lo hanno fatto diventare una star internazionale. Da “No man no cry” e “Time”, fino agli ultimi singoli che hanno fatto ballare agrigentini, qualche turista e diversi fan dell’artista arrivati da più parti della Sicilia.
Sul palco insieme a Jimmy Sax la Symphonic Dance Orchestra, diretta dal maestro Vincenzo Sorrentino, pianista e direttore artistico, autore di colonne sonore per il piccolo e grande schermo.
Presentati da Salvo La Rosa, prima della mezzanotte, si sono esibiti il pianista agrigentino Salvatore Galante, Angelo Spataro, storico batterista dei Tinturia che ha creato il format “Batteristi sotto le stelle”, Mirko e Valerio, in arte “Twin Violins”, la cantante siciliana ed ex concorrente di “Amici”, Ibla, e la brava palermitana Beatrice Quinta, performer e cantante divenuta nota con X Factor. A mezzanotte in punto il brindisi al nuovo anno alla presenza del sindaco Franco Miccichè e dell’assessore comunale Costantino Ciulla. E tutti con un applauso hanno salutato Agrigento Capitale Italiana della cultura 2025.
La notte appena trascorsa ha segnato il passaggio di consegne tra Pesaro, città detentrice del titolo nel 2024 e la città dei templi. Il Capodanno in piazza ad Agrigento è trascorso serenamente grazie anche alle misure di sicurezza coordinate dalla Questura che hanno impegnato decine e decine di uomini e donne delle forze dell’ordine e del corpo di polizia locale.






Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
