CANICATTI’. Raccolta differenziata a Canicattì: il bilancio della prima settimana presenta luci ed ombre. “Da una parte – dice il sindaco Ettore Di Ventura – i tanti cittadini virtuosi che con grande entusiasmo hanno contribuito fattivamente ad una nuova metodologia di raccolta dei rifiuti.
Dall’altra parte, oltre ai naturali problemi operativi e ai disservizi ai quali abbiamo dovuto far fronte, la perdurante insensibilità di tanti nostri concittadini che si ostinano a non differenziare, deturpando la nostra Città. Diverse sono state le sanzioni elevate nei confronti di tali soggetti e nei prossimi giorni tale attività repressiva verrà ulteriormente rafforzata. Siamo certi che nei giorni a venire tante criticità, che hanno riguardato principalmente le utenze non domestiche, verranno risolte. Cosi come le tante discariche a cielo aperto sorte all’interno del centro abitato sono già state ripulite. Rimangono purtroppo le zone periferiche che saranno bonificate nei prossimi giorni. Nella nostra Città, a differenza di tanti altri centri della nostra provincia, la raccolta dell’organico verrà fatta regolarmente.
Dimostriamo tutti insieme di amare la nostra Città”. Da una settimana purtroppo, da quando sono stati tolti i cassonetti, c’è chi in maniera indisciplinata ed anche criminale, abbandona i rifiuti dove capita, in città o in periferia. E cos ancor più grave e criminale c’è anche chi ha iniziato a dare fuoco alle cataste dei rifiuti che si accumulano lungo le strade.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
