L’Akragas vuole Diogo Tavares , il portoghese ci pensa troppo. E’ questo in sintesi il resoconto della trattativa sul giocatore ancora sotto contratto con il Catanzaro.
Attualmente in ritiro con i giallorossi, dopo la rescissione di Guido Gomez, ci si aspettava anche quella di Diogo Tavares , il portoghese, arrivato con le credenziali di attaccante di categoria, non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio importante con la casacca del Catanzaro. Questo, unitamente allo scarso feeling con la piazza, potrebbe indurlo a separarsi dopo una stagione nonostante il contratto in scadenza nel 2018.
Su questo fronte sono attese novità nei prossimi giorni. Il calciatore però ha un ingaggio importante, deve scegliere se continuare a prendere soldi dal Catanzaro, ma senza la garanzia di giocare, oppure a fronte dei suoi 29 anni, cambiare aria e trasferirsi all’Akragas dove Lello Di Napoli lo aspetterebbe a braccia aperte.
Al momento Tavares si è preso tempo. Troppo per l’Akragas che ha necessità di rinfoltire la rosa e assestare i primi colpi prima dell’impegno di Coppa Italia in programma il 6 agosto.
Considerato che il calciatore sembrerebbe ancora indeciso, la società, capitanata dal neo direttore generale Biagio Nigrelli sta guardando altrove.
In attacco, ci sarebbe da valutare anche il profilo di Demiro Pozzebon (28) attaccante in uscita dal Catania. La trattativa è di quelle difficili, ma non è escluso che l’Akragas non provi ad affondare il colpo per assicurarsi uno dei protagonisti dello scorso campionato. Sul mercato ci sarebbe pure Gianvito Plasmati, esperto attaccante svincolato dal Messina.
Non ritornerà ad Agrigento invece Stefano Addario. Il giocatore voleva ritagliarsi un ruolo da titolare, l’arrivo di Alessandro Vono ha chiuso le porte ad un suo rientro in biancoazzurro.
Intanto si sono aggregati al gruppo l’attaccante di scuola Atalanta, classe 96, Giacomo Parigi e Stefano Tindo, difensore del ’97, la scorsa stagione in forza alla Vibonese, ma di proprietà del Torino dove ha fatto la trafila delle giovanili per ben 11 anni. La squadra, in fase di preparazione atletica, sta faticando sul campo di Fontanelle, nei prossimi giorni potrebbero esserci le prime amichevoli in provincia per testare il livello atletico dei ragazzi. Intanto oggi alle 17 sul campo di Fontanelle, prima partitella in famiglia. Ingresso libero. (DV)
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
