- Spiagge tenute d’occhio per evitare assembramenti.
- Prima domenica della “Fase2” tutto sommato tranquilla ad Agrigento e provincia. Tanti cittadini in strada, ma quasi tutti responsabili e attenti. E quasi tutti con la mascherina. Tanta gente a San Leone, ma anche in centro città. Soprattutto runner, amanti della bicicletta, ma anche famiglie e coppie a passeggiare. Segnalato qualche assembramento. Tenute d’occhi le spiagge. Sul fronte sanitario, apprensione per l’arrivo dell’esito di tanti tamponi. Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus in provincia di Agrigento sempre 135 casi.
- Nave quarantena
- La Moby ZAZA è a Porto Empedocle. Dopo le verifiche e i controlli da parte del personale della Capitaneria di Porto, se idonea, prevederà un’area per il confinamento di 250 migranti con sintomi Covid e 35 posti per personale in assistenza sanitaria. I particolari nel nostro articolo:
- Turismo: la stampa internazionale riscopre la Valle dei Templi
- La stampa internazionale riscopre la Sicilia. L’ultimo a parlarne e’ stato ‘De Telegraaf’, il piu’ importante quotidiano dei Paesi Bassi, con una bellissima immagine della Valle dei Templi, per raccontare agli olandesi progetti e proposte dell’assessorato al Turismo della Regione Siciliana, a partire dalla idea dei ‘voucher’ per chi desidera visitare l’Isola, ma anche per spiegare che l’Italia vuol salvare il turismo della prossima estate.
- Parchi verso la riapertura
- Anche le sale cinematografiche di Agrigento, in contemporanea con la 65ma edizione dei Premi David di Donatello, hanno riacceso, le insegne e gli schermi, in attesa della riapertura e di un ritorno alla normalità. Il flash mob, organizzato da Anec con hashtag #riaccendilcinema, ha lanciato un messaggio simbolico agli spettatori, importanza sociale, luoghi di incontro, partecipazione e scambio culturale, ed evidenziare la necessità di un progetto strategico per il rilancio del settore.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp