Barba (FdI) Risponde a Renzi: “Se il Governo Renzi avesse fatto metà di quanto fatto da Meloni, Agrigento sarebbe già fuori dall’isolamento”
“Se il Governo Renzi avesse fatto solo metà delle opere avviate dal Governo Meloni per Agrigento e la Sicilia, oggi non ci sarebbe stato bisogno della sua propaganda per ricordare alla comunità agrigentina come uscire dall’isolamento”. Così commenta Adriano Barba, Presidente provinciale di FdI, in risposta alla visita di Matteo Renzi ad Agrigento.
Secondo Barba, il Governo Meloni ha fatto il passo decisivo per la regione: “Per la prima volta il Governo della Premier ha avviato l’iter e stanziato i fondi necessari per la realizzazione dell’aeroporto, ha concluso il più ingente accordo sui fondi di sviluppo e coesione destinato alla Sicilia per quasi 10 miliardi, ha accelerato la realizzazione di opere autostradali strategiche per Agrigento ed ha posto l’attenzione proprio su Agrigento grazie al riconoscimento della stessa a Capitale Italiana della Cultura”.
Barba critica Renzi per non aver lasciato alcuna traccia significativa per la terra agrigentina durante il suo mandato. “Renzi piuttosto che ironizzare sui tombini e l’abbigliamento del ministro della cultura, pensi alle sue responsabilità nei confronti di Agrigento”, afferma. Inoltre, accusa l’ex Premier di aver scelto la via più semplice, ovvero attaccare l’attuale governo senza fornire soluzioni concrete, facendosi suggerire dai “soliti riferimenti agrigentini che continuano a mostrare al mondo le cose che non vanno piuttosto che pensare a cosa fare di buono per Agrigento”.
“Si tratta di una politica dello slogan rispetto a chi, come il Governo Meloni, risponde con progetti concreti e capaci di fare davvero uscire Agrigento e la Sicilia dall’isolamento cui i tanti governi del recente passato, compreso quello a guida Renzi, l’avevano destinata”, conclude Barba.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
