Lo scorso 21 marzo 2019, il personale della Polizia di Stato – IV^ Sezione della Squadra Mobile della Questura di Agrigento e Commissariato di P.S. di Palma di Montechiaro, dava esecuzione al fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Agrigento a carico di Nicola Milanese, di anni 25, di Palma di Montechiaro.
L’emissione del provvedimento è scaturita a seguito di specifica e meticolosa attività info-investigativa posta in essere in ordine alla commissione di svariate rapine a mano armata nel territorio di Palma di Montechiaro.
In particolare, il soggetto fermato, è stato individuato e deferito alla competente autorità giudiziaria unitamente ad altri 3 soggetti minori, deferiti alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, in quanto ritenuto responsabile di ben quattro rapine a mano armata perpetrate durante lo scorso mese di febbraio in altrettanti esercizi commerciali di Palma di Montechiaro, tra cui un market di alimentari, due agenzie di scommesse ed una farmacia, nonché di un ulteriore tentativo di rapina a mano armata, il cui obiettivo era stato individuato in un “compro oro” di Licata.
La silente e puntuale attività di Polizia Giudiziaria, posta in essere in sinergia con l’Autorità Giudiziaria, ha consentito pertanto di individuare i responsabili dei fatti, nonché di interrompere energicamente l’escalation e la reiterazione di eventi delittuosi di particolare allarme sociale, da parte del gruppo malavitoso in parola. Al termine delle formalità di rito, Nicola Milanese è stato associato presso la Casa Circondariale “Pasquale Di Lorenzo” di Agrigento, dove si trova adesso a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
