Avatrade si conferma broker di riferimento tra gli investitori
I broker online si confermano gli intermediari finanziari di riferimento per gran parte degli investitori che attuano sui mercati strategie di breve termine: difatti la possibilità di utilizzare infrastrutture tecnologiche di alto livello e l’opportunità di fruire di profili commissionali estremamente vantaggiosi rappresenta, com’è facilmente intuibile, un plus quasi irrinunciabile. Inoltre le società che sfruttano i circuiti over the counter, per interfacciare i risparmiatori con le varie piazze di scambio, permettono di iniziare ad operare con piccole somme di denaro, una soluzione che esercita parecchio appeal sui principianti interessati a esplorare un mondo sconosciuto, senza dover mettere a rischio i risparmi personali.
Naturalmente chi approccia per la prima volta il settore degli investimenti online è alla ricerca in primis di sicurezza per il proprio capitale, per questo motivo fra le società più apprezzate del momento non si può non citare AvaTrade che, oltre ad individuare un hub primario per i mercati internazionali, rappresenta anche un modello di affidabilità e trasparenza nei confronti dei clienti.
I risparmiatori interessati ai servizi di questo broker troveranno utile un’analisi delle caratteristiche elaborata di recente dal team di esperti di webeconomia.it, portale di divulgazione e di formazione in ambito finanziario. Infatti, questa recensione su AvaTrade non solo descrive con dovizia di particolari tutte le funzionalità implementate dall’intermediario, ma illustra anche quale sia il modo migliore per impiegarle nella costruzione di una strategia operativa.
Investire sui mercati internazionali con AvaTrade
AvaTrade è innanzitutto un brand riconoscibilissimo nel mondo degli investimenti online: come i più informati sapranno infatti, la società nata agli inizi del nuovo millennio può vantare un’esperienza nel settore di quasi 20 anni; gli oltre 20000 clienti attivi che utilizzano oggi le piattaforme di negoziazione del broker generano un volume di scambi superiore a 2 miliardi di unità al mese, per un controvalore riferibile al medesimo periodo di osservazione di circa 60 miliardi di dollari.
Il catalogo prodotti a disposizione degli iscritti è molto ampio: la compravendita dei contratti per differenza consente infatti di investire, attraverso un meccanismo di replica sintetica del prezzo di un sottostante, in azioni, indici, materie prime, crypto e financial benchmark. Ovviamente con i servizi del broker sono negoziabili anche le coppie di valute sul foreign exchange market e, fruendo dell’innovativa piattaforma AvaOptions, si ha la possibilità di trattare persino le opzioni vanilla Call e Put sul mercato over the counter. Quest’ultima soluzione operativa è particolarmente gradita dagli iscritti, in quanto permette di realizzare un portafoglio combinando gli spot Fx, servendosi della leva implicita dello strumento, per ottimizzare la gestione del rischio.
AvaTrade: un trading tool per ogni modalità operativa
AvaTrade mette a disposizione dei propri clienti trading tool molto differenti tra loro, affinché ogni risparmiatore sia libero di utilizzare quello che meglio si adatta al proprio tipo di operatività. Naturalmente, oltre alle varie versioni per desktop device, è presente in catalogo una App per smartphone e tablet, scaricabile sugli store android e ios.
A parte la già citata AvaOptions, destinata ad un uso esclusivo, sono rilasciate altre due infrastrutture analitiche e dispositive: chi non ha particolari esigenze e predilige la funzionalità e l’impostazione user friendly di una piattaforma si troverà a suo agio con il TOL web based del broker; al contrario, gli investitori più sofisticati possono contare su un software per il trading avanzato come MeTaTrader 4.
Come si evince dalla recensione di webeconomia.it, sfruttando le potenzialità del tool di MetaQuote non solo si può ottenere una personalizzazione estrema dell’ambiente operativo, ma si ha l’opportunità di compilare indicatori proprietari, scritp ed expert advisor. Quest’ultimi dispositivi, nella fattispecie, permettono di sistematizzare una strategia di investimento, eliminando del tutto la discrezionalità,, e conseguentemente il fattore psicolgico, dalla fase decisionale inerente l’esecuzione degli ordini di compravendita.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
