È un agente speciale dei servizi segreti britannici, astuto, tenace e una bomba di seduzione questa sorta di 007, ma a differenza di come siamo abituati a vederlo, in Atomica bionda, in uscita nelle sale questo weekend, si tratta di una donna. Il suo nome è Lorreine Broughton e ha il volto del premio Oscar sudafricano Charlize Theron. Il film è diretto da David Leitch, per la prima volta dietro una cinepresa dopo anni e anni di acrobazie al limite del possibile in veste di stuntman. Nel cast, oltre alla bellissima Charlize troviamo James McAvoy (il giovane professor Xavier degli X-Men) nelle vesti David Percival, il capo dell’agenzia di spionaggio britannica.
Atomica bionda trae ispirazione da una graphic novel del 2012 di Antony Johnston e Sam Hart dal titolo “The Coldest City” ed è ambientato a Berlino nel 1989, prima della caduta del muro in una città dark, fredda e blindata.
La trama si sviluppa attraverso un flashback che ha inizio con l’interrogatorio da parte della CIA a Lorreine Broughton, la seducente spia del MI6 britannico che forse in maniera del tutto inaspettata ha fallito la sua missione. Lorreine era stata incaricata di trovare e distruggere una lista contenente i nomi di diverse agenti speciali dell’Occidente per impedire lo scoppio della terza guerra mondiale.
I colpi di scena che emergono durante e dopo il lungo interrogatorio- racconto in questa spy-story dark lasciano lo spettatore incollato alla sedia con il fiato sospeso fino alla fine.
Atomica bionda sarà al cinema Concordia di Agrigento da giovedì 18 agosto.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
