Facile e veloce grazie all’utilizzo degli utilissimi strumenti di comparazione forniti dalla rete
La possibilità di ottenere sconti specifici sull’acquisto delle polizze auto non è più una semplice chimera.
Due le strade da seguire per garantirsi un margine di risparmio sulla sottoscrizione della Rc Auto.
Da un lato il fronte istituzionale, e l’ufficializzazione del Dl Semplificazioni, che consente a chi sceglie di montare a bordo dell’auto la scatola nera di ottenere una riduzione del costo, della cui entità non è però ancora dato di sapere.
Dall’altro un’ipotesi concreta ed apprezzata ovvero quella offerta dall’acquisto delle polizze online, grazie alla comparazione, che garantisce un risparmio effettivo a chi sceglie di consultare le polizze attraverso utili punti di riferimento per il risparmio quotidiano, fra i quali spicca per competenza e professionalità ComparaSemplice.it.
Assicurazione auto online: la soluzione perfetta per trovare la polizza su misura
Chi è alla ricerca della convenienza e vuole sottoscrivere una polizza auto di qualità, ad un prezzo vantaggioso, può scegliere di consultare le offerte online nella maniera più semplice e veloce, ottenendo un’interessante ventaglio di preventivi nel giro di pochi click.
Il confronto tariffario online incontra ormai da tempo il consenso di tantissimi utenti.
Come sottolinea l’Ania – Associazione Nazionale Imprese Assicurative – in un recente studio è addirittura 1 italiano su 3 a fruire delle informazioni in rete prima di procedere con l’acquisto dell’assicurazione auto, scegliendo di sfruttare le promozioni in atto, usufruendo degli sconti, ma soprattutto utilizzando la comparazione per garantirsi la polizza su misura, in perfetta linea con le esigenze.
La comparazione online è uno strumento sfruttato ampiamente anche da chi decide che è giunto il momento di cambiare compagnia assicurativa, parliamo addirittura del 27% degli italiani, che scegli la convenienza delle assicurazioni auto online.
Trovare la polizza giusta è facile e veloce in pochi click
Sul mercato italiano operano più di 40 compagnie assicurative, soggette a cambi tariffari continui, di cui vale la pena sapere di più.
Ed è proprio partendo dalla valutazione delle nuove offerte, che si possono scoprire le tariffe al prezzo più interessante a fronte dell’acquisto della polizza ‘a misura’, perfetta per le esigenze individuali.
Le operazioni da eseguire per affrontare l’acquisto di una polizza online sono semplici e veloci, facili anche per chi non ha una dimestichezza assoluta con i dispositivi elettronici quali computer, tablet, smartphone.
Non resta che scorrere le pagine online di una realtà come ComparaSemplice e richiedere un preventivo, avendo cura di inserire con precisione le caratteristiche che cercate in una polizza.
Tenete presente che il risparmio è una componente importante ma solo a parità di servizi, clausole e garanzie offerte.
Orientarsi nella giungla delle offerte può essere davvero complesso, ma chiedendo il supporto di un comparatore sarà tutto più facile ed immediato.
I professionisti della comparazione vi aiuteranno a comprendere e valutare le diverse offerte, proponendovi solo preventivi in linea con le vostre esigenze, supportandovi nella valutazione di dettagli importanti come i massimali, le franchigie, le garanzie accessorie.
E’ bene ricordare che in assoluto non esiste la polizza più conveniente, ma tante possibili soluzioni che mettono a confronto le potenzialità, e le coperture offerte da un’assicurazione auto, con i costi.
Una riduzione troppo consistente del prezzo di una polizza potrebbe nascondere uno scoperto franchigia troppo elevato, anche di diverse centinaia di euro.
Per garantirsi la polizza adeguata è bene valutare attentamente anche le garanzie accessorie, esaminando da vicino il rapporto costi/utilità.
Nel richiedere un preventivo non dimenticate di inserire la Classe di Merito Universale e preferite il pagamento in un’unica soluzione annuale piuttosto che avventurarvi nella rateazione del premio, che spesso comporta consistenti spese aggiuntive, che fanno alzare il livello dei costi.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
