Ci eravamo lasciati nella passata stagione con una promessa: “la voglia è di vedere la formazione castelterminese protagonista nel prossimo campionato di Promozione, consapevole che questa piazza può dare tanto al calcio dilettantistico siciliano..”.
Sono state queste le parole rilasciate dal DS Antonio Messinese in una intervista rilasciata dopo la vittoria ai play out contro il Ravanusa.
Il DS è stato di parola, infatti quest’anno l’Asd Casteltermini targata Sanvito – Messinese dopo un’inizio a rilento, ha preso il decollo e non ha intenzione di fermarsi.
In quest’inizio di stagione ha quasi sempre affrontato le “capoliste” di questo girone. L’unica ad aver avuto la meglio è stato il forte Salemi, mentre Lercara, Monreale hanno dovuto lasciare i tre punti al “Lombardo”, invece nella trasferta in casa del quotato Misilmeri il Casteltermini ha raccolto un buon pareggio padroneggiando nell’arco dei 90 minuti.
Il DS contattato telefonicamente ha espresso grande voglia di continuare a stupire, ringraziando ed elogiando il patron Sanvito che da 27 anni guida con tanto amore ed impegno questa squadra e tutti i tifosi devono essere fieri ed orgogliosi di aver un presidente “storico”.
Portare gente dal calibro di Priolo, Argento, Moscato, Cusumano, Alba, Piazza e Totò Valenti non è stato facile, ma questa squadra composta anche da tante giovani promesse è pronta a continuare a stupire.
Fattore di notevole importanza, è stato confermare buona parte della squadra della passata stagione, che tanto bene ha fatto in un campionato veramente difficile.
Altra conferma di notevole spessore è stata la riconferma di mister Angelo Vecchio, allenatore mai al centro di riflettori, ma un gran lavoratore dietro le quinte.
Ha raccolto la formazione lo scorso novembre in una posizione in classifica non proprio ottimale, ma con tanto sacrificio, impegno e professionalità ha raggiunto grandi risultati sino ad arrivare alla salvezza.
Quest’anno si è ripartiti principalmente da lui e pian piano il lavoro sta portando i suoi frutti. La squadra inizia a prendere una vera e propria identità, una squadra che non molla mai, una squadra compatta, unita che lotta dal primo al novantesimo.
Insomma come il suo mister!
Forse il segreto di questo Casteltermini è proprio questo: La forza di un gruppo unito pronto ad ogni battaglia!
La gente di Casteltermini l’ha capito ed infatti la tribuna del “Lombardo” è tornata a vibrare come i vecchi tempi.
Siamo ad inizio campionato e la stagione è ancora lunga, l’obiettivo principale rimane la salvezza, ma se ci crediamo tutti insieme, tifosi, imprenditori, dirigenti e calciatori, possiamo raggiungere grandi cose.
Il mio appello va principalmente agli imprenditori locali e a quelli di fuori. Casteltermini vuole costruire qualcosa di veramente bello, date una mano a questa società.
Forza Casteltermini
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
