Quando si parla di arredare la propria casa si entra in un territorio sconfinato ed affascinante, che molto ha a che fare con il gusto personale.
Non bisogna però scordare che, come per qualsiasi altra forma di arte, sapere arredare con stile e gusto vuol dire seguire i trend, ovvero i dettami che contribuiscono a dettare legge, anno per anno, in fatto di glamour.
Non si attinge più soltanto al proprio estro personale, ma si ricerca il dettaglio che fa moda, e ci si lascia consigliare dagli esperti del settore.
Il soggiorno diventa accogliente e confortevole come non mai!
Partendo dal soggiorno, la stanza più accogliente in assoluto, dovrà essere o molto romantica e caratterizzata da imbottiture e un caminetto capace di conferire un’atmosfera da fiaba, o molto moderna dallo stile quasi industriale.
In ogni caso il soggiorno non perderà il ruolo di punto nevralgico dell’intera abitazione, luogo in cui ritrovarsi per trascorrere del tempo insieme.
La camera da letto è l’altra grande protagonista della casa del 2018
Spaziosa o più raccolta ed intima, dovrà necessariamente rappresentare lo spirito e la personalità di chi la possiede. Spazio dunque a stanze da letto luminose e dai colori rilassanti; un’oasi in cui rifugiarsi nei momenti in cui si voglia staccare la spina e ricaricare le batterie.
Le tendenze propongono, per la camera da letto, toni delicati e chiari, o luminosi appunto, in grado di rendere la stanza a colpo d’occhio subito più grande e più ariosa. Aboliti, almeno per quest’anno, i colori troppo scuri o le tinte forti. Ben accette le piante in qualsiasi angolo della camera: il 2018 è all’insegna del green, così come lo era stato anche il 2017.
In sintesi l’importante è mixare stili e colori con un pizzico di coraggio, senza temere di osare un pochino negli abbinamenti. Per questo 2018 blu e borgogna sono tra i colori da prediligere per la camera da letto!
Le tendenze 2018 dell’arredamento da esterno
Non si deve infine trascurare l’aspetto degli spazi esterni: chi ha la fortuna di possedere terrazze e giardini potrà sbizzarrirsi con veri e propri arredamenti che sembrano pensati per prolungare le stanze della casa.
Un unico progetto creativo studiato per avere il giusto comfort con mobili funzionali e pratici, come per esempio gli armadi da esterno, immancabili per riporre tutto l’occorrente per il giardinaggio e per i lavori che si fanno abitualmente fuori casa.
Attenzione andrà data poi all’atmosfera, romantica grazie a luci ed illuminazioni mai eccessive, e a tavoli e sedie scelti nelle tinte più trendy di stagione; colori vitaminici ed allegri, dal mood spiritoso.
Terrazze, giardini e balconi accolgono dunque armadi da esterno di diverse fatture, più o meno grandi a seconda delle esigenze, alcuni delle vere e proprie chicche che personalizzano l’ambiente (trovate diversi esempi di modelli a questo indirizzo: https://www.misterworker.com/it/terry/armadi/1188).
Gli armadi da esterno, infatti, consentono di riporre in un unico luogo tanti oggetti utili e da avere sempre a portata di mano, e sono immancabili ed insostituibili in qualsiasi abitazione; per un giardino curato e moderno!
Gli spazi esterni si vestono infine di divani dai tessuti colorati e che richiamano i colori dei mobili di casa: per un’abitazione tutta da vivere!
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
