Ad Agrigento, a San Leone, all’Hotel Dioscuri, i prossimi 5 e 6 aprile, venerdì e sabato, su iniziativa dell’Ordine degli Architetti di Agrigento, presieduto da Alfonso Cimino, si svolgerà un convegno sul tema: “I lavori pubblici: la qualità del progetto per il rilancio socio-economico del nostro territorio”, che comprende anche un corso di formazione per la figura del coordinatore dei concorsi di progettazione.
In proposito oggi al Videogiornale di Teleacras è in onda un’intervista al vice presidente dell’Ordine degli Architetti, Giuseppe Grimaldi.
enerdì 5 aprile, all’hotel Dioscuri bay Palace a San Leone, si terrà il convegno
IL COMUNICATO: “I lavori pubblici: la qualità del progetto per il rilancio socio economico del nostro territorio” che include, nelle ore pomeridiane di venerdì e nella giornata di sabato, il corso di formazione per la figura del coordinatore dei concorsi di progettazione.
Parteciperanno al convegno, tra gli altri, anche il prefetto Dario Caputo; il dirigente generale del Dipartimento regionale tecnico, Salvatore Lizzio; il sindaco Firetto; don Giuseppe Pontillo, direttore dell’ufficio dei Beni culturali dell’Arcidiocesi di Agrigento; il vicepresidente della Consulta regionale degli architetti Paolo Lo Iacono; i presidenti degli Ordini e dei Collegi professionali della provincia di Agrigento.
Previsti gli interventi di Rino La Mendola vicepresidente del Consiglio nazionale degli architetti; Pier Giorgio Giannelli, presidente dell’Ordine degli architetti di Bologna e componente del Gruppo operativo concorsi, dell’architetto Domenico Faraco dello studio Gianluca Peluffo & Partners, moderati dall’architetto Paolo Oreto dell’Università degli Studi di Palermo.
L’organizzazione del Convegno è a cura dell’Ordine degli architetti di Agrigento, presieduto da Alfonso Cimino, e dalla Fondazione Architetti nel Mediterraneo, presieduta da Pietro Fiaccabrino.
I giornalisti sono invitati a intervenire nella giornata di venerdì, alle 10.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp