AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Top » Apre mega hot spot di Porto Empedocle, “inaugura”con due morti, e 57 migranti recuperati da Ong tedesca

Apre mega hot spot di Porto Empedocle, “inaugura”con due morti, e 57 migranti recuperati da Ong tedesca

29 Febbraio 2024
in Top
Share on FacebookShare on Twitter

È giunto in porto a Porto Empedocle il rimorchiatore Sea Eye 4, dopo aver soccorso martedì pomeriggio 57 migranti nelle acque sar maltesi. Tre di loro sono stati trasferiti ieri a Lampedusa a causa delle critiche condizioni di salute, mentre uno è stato preso in carico dalle autorità maltesi. A bordo del barcone, purtroppo, oltre ai 53 migranti salvati, si trovavano anche due persone decedute.

I migranti sono stati i primi ad essere trasferiti nel nuovo hotspot di Porto Empedocle. Questa struttura, il cui costo si aggira intorno ai tre milioni di euro, è composta da sette corpi, ciascuno dotato di quattro unità abitative, garantendo una capienza iniziale di 280 persone, con la possibilità di aumentare in base ai flussi migratori.

I lavori, affidati alla ditta Tommasino Metalzinco di Cammarata, sono iniziati lo scorso agosto e sono stati completati a fine gennaio, quando è stata siglata la convenzione (valida per sei mesi) tra la prefettura di Agrigento e il comitato provinciale della Croce Rossa, che si occuperà dei servizi di accoglienza, assistenza sanitaria e sociale, nonché dell’integrazione dei migranti.

Ecco il video

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: hotspotmigrantiOngPortormpedoclesbarchi
Previous Post

Ventisette dipendenti escono dal precariato all’ASP di Agrigento: sottoscritto il contratto

Next Post

Il Gigante si rialza: “Svelato” il Telamone del Tempio di Giove Olimpico

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025