“Circa 40 minuti fa a Casteltermini, un’anziana signora veniva contattata da un soggetto, il quale si presentava quale carabiniere. La tematica dell’argomento, era quella relativa ad un falso incidente ed ovviamente il carabiniere era un falso appartenente alle Forze dell’Ordine. Tale soggetto maschile aveva corporatura esile ed indossava una maglietta e/o giubbotto di colore beige. Purtroppo l’anziana signora, caduta in inganno, consegnava al malfattore un’ingente somma di denaro in contanti, venendo così truffata”. Lo ha scritto sul suo profilo social, il sindaco di Casteltermini, Gioacchino Nicastro.
“Prestate massima attenzione, perché i malfattori potrebbero ancora essere in giro o comunque girare nei paesi vicini. Si ricorda altresì che nessun compito e servizio istituzionale svolto dall’Arma dei Carabinieri, presuppone un parimenti disobbligo economico. Questi tentativi pertanto – conclude il primo cittadino – devono essere subito bloccati e segnalati alle Forze dell’Ordine, contattando all’uopo il Numero Unico di Emergenza 112, in modo da poter arginare tali raggiri e poter permettere di individuare e procedere penalmente nei confronti dei lestofanti”.
I carabinieri della Compagnia di Cammarata hanno avviato le indagine per cercare di risalire all’identità dei malviventi che hanno raggirato l’anziana castelterminese.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
