Transennata vasta aria di Porta di Ponte. Il motivo è presto spiegato. Ci sono i rami di un grosso fusto che preoccupano i lavoratori della zona. In particolare l’albero oggetto di un dibattito è il grosso Ficus “magnoloides” che sovrasta il Bar Milano. Il caratteristico esemplare però non pare essere a rischio abbattimento. (IL VIDEO)
“Va ripulito perché è pericoloso. Abbiamo sentito il tecnico che ha redatto una relazione – dice il dirigente del Municipio Gaetano Di Giovanni -. Abbiamo transennato l’area, la prossima settimana interverrà una ditta per la potatura. Si tratta della Ipacem, a cui abbiamo affidato la manutenzione del verde”.
Intanto il Comune aveva dato incarico ad un agronomo esterno. Ad aggiudicarsi il bando, con un ribasso del 40% è stato Stefano Fragapane, per un importo di circa 6mila euro per sei mesi. Il quale ha già fatto una relazione dove stabilisce una potatura drastica per scongiurare rischio schianti.
Pietro Vinti, Resposabile dell’esecuzione dei lavori, ha provveduto a contattare la ditta aggiudicataria e programmare i lavori.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp




