L’Akragas risponde presente sul mercato e lo fa con un tris di acquisti che cambiano il volto della squadra. Il presidente Emanuele Canzonieri, come promesso, porta alla corte di mister Favarin tre nuovi giocatori: Oliver Rommens, mezz’ala belga, Ognjen Mudrinski, centroavanti serbo, e Bruno Scorza, punta uruguaiana con passaporto italiano.
“Saranno subito a disposizione per la sfida di domenica a Pompei“, assicura Canzonieri. Una partita decisiva che vede l’Akragas in cerca di riscatto dopo la sconfitta di misura (1-0) patita all’andata contro i campani.
Non solo, Canzonieri ha svelato un’altra trattativa in corso: quella per Gianluca Pegolo, esperto portiere con un passato in Serie A al Siena, il cui arrivo è atteso a breve. “Siamo in attesa di una risposta”, ha dichiarato il presidente, che lascia intendere ottimismo per la chiusura dell’operazione.
Altri movimenti
Intanto, domenica scorsa sugli spalti c’era un volto nuovo: Domagoj Pusic , centrocampista croato che segue da vicino le sorti dell’Akragas in attesa di formalizzare il trasferimento entro pochi giorni. Sul fronte partenze, invece, è ufficiale l’addio di Eyram Leveh, che ha lasciato la squadra per trasferirsi in Lombardia.

I nuovi volti
- Oliver Rommens, classe sopraffina e visione di gioco, arriva per dare qualità al centrocampo.
- Ognjen Mudrinski, attaccante fisico e abile nel gioco aereo, promette di essere il terminale offensivo tanto atteso.
- Bruno Scorza, velocità e tecnica al servizio della squadra, è pronto a dare profondità e imprevedibilità all’attacco.
Con i nuovi innesti e la guida di mister Favarin, l’Akragas punta a invertire la rotta già da domenica, cercando di rilanciare le proprie ambizioni in campionato. La piazza attende fiduciosa.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
