AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Calcio » Akragas, De Rosa: “Approccio e continuità, così si riparte dal Totò Russo”

Akragas, De Rosa: “Approccio e continuità, così si riparte dal Totò Russo”

10 Gennaio 2026
in Calcio
Share on FacebookShare on Twitter


Prima casalinga del girone di ritorno per l’Akragas, attesa domenica alle 15 al Totò Russo di Aragona dalla sfida contro il Canicattini. In panchina, al posto di Sebi Catania, siederà il vice Dino De Rosa, chiamato a dare continuità al lavoro impostato dallo staff tecnico.
Il momento è positivo e De Rosa lo sottolinea senza giri di parole:
«Siamo partiti molto bene in questo inizio di anno nuovo. Abbiamo vinto a Ragusa, su un campo molto difficile, e poi siamo riusciti a vincere in casa in Coppa per 4-1 contro il Gemini». Un avvio incoraggiante che però non consente cali di tensione: «Dalla squadra mi aspetto sempre il massimo, soprattutto nell’approccio alle gare».
La settimana è stata intensa, con buone notizie dall’infermeria: «Abbiamo preparato questa gara molto bene, curando i dettagli, anche perché recuperiamo tutti gli infortunati e gli squalificati di Coppa». Un aspetto fondamentale in vista di una partita che nasconde insidie.
Sul piano personale, De Rosa non nasconde il peso del ruolo: «Sento una grande responsabilità. Il mio compito è dare continuità al lavoro svolto in campo, seguendo le direttive del mister».
L’avversario è tutt’altro che semplice: «Il Canicattini è una squadra ostica, si è anche rinforzata con l’arrivo di Litteri, un attaccante molto temibile. Ma non possiamo permetterci passi falsi se vogliamo continuare la rincorsa al Priolo».
Infine, l’appello al pubblico: «Il pubblico deve essere il dodicesimo uomo in campo. Come sempre, deve aiutarci a vincere». Dal Totò Russo passa il primo snodo del ritorno: l’Akragas sa di non poter sbagliare.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Proroga del trasporto urbano: bus della TUA avanti per altri sei mesi

Next Post

Lite fra madre e figlia nel centro di Agrigento

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025