Si parlerà di “Crispi e l’Unità d’Italia” all’incontro organizzato dal Libero Consorzio di Agrigento, in occasione del 200esimo anniversario della nascita dello statista italiano.
Il programma della manifestazione, che si terrà il prossimo 4 ottobre nell’Aula Consiliare “Luigi Giglia”, prevede un convegno, proiezioni multimediali sulla vita e le opere di Francesco Crispi ed una visita guidata nella Sezione espositiva dell’Ecomuseo dell’ex Provincia, nella quale è in corso di realizzazione una mostra dedicata al politico agrigentino, figura eminente del Risorgimento italiano e dell’Italia unita.
Alla manifestazione hanno già confermato la loro autorevole partecipazione il dott. Gaetano Allotta, storico ed autore del libro “Francesco Crispi, un protagonista dell’Unità d’Italia” e la Prof.ssa Gabriella Portalone, docente di storia Moderna nell’Università degli Studi di Palermo. L’ex Provincia ha deciso così di celebrare uno dei personaggi storici tra i principali protagonisti del Risorgimento italiano.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Settore Urp e Stampa al numero 0922 593301 oppure all’indirizzo di posta elettronica[email protected].
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
