Proclamato lo stato di agitazione dei dipendenti del CUPA di Agrigento. CGIL, CISL e UIL chiedono alla Prefettura l’attivazione della procedura di raffreddamento.
“L’Assemblea Regionale Siciliana nell’ultima Finanziaria Regionale appena approvata- si legge- non ha previsto alcun contributo annuale in favore dei Consorzi Universitari dell’isola. Tale situazione ha creato parecchia preoccupazione tra i dipendenti dei Consorzi Universitari siciliani”.
“Proprio i dipendenti all’unanimità- dichiarano i sindacati- hanno deliberato di proclamare immediatamente lo Stato di Agitazione e mantenerlo fino a quando non saranno inseriti, nel Collegato alla Legge di Stabilità Regionale (art.3), i contributi annuali da destinare ai Consorzi Universitari Siciliani, in discussione nella seduta dell’Assemblea Regionale Siciliana, prevista per martedì 9 Maggio 2017″.
Le OO. SS. Cgil Cisl e Uil giudicano la situazione estremamente grave, nell’esprimere preoccupazione per i disagi che i cittadini e i lavoratori potranno subire, per garantire la giusta serenità a tutto il personale, nel registrare lo stato d’agitazione.
Alla luce di ciò chiedono alla Prefettura l’attivazione della prescritta procedura di raffreddamento, così come previsto dal C.C.N.L. Autonomie Locali e comunicano che si atterranno ai tempi massimi di efficacia della procedura stessa.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
