Due giovani di Agrigento, entrambi di 20 anni, sono stati denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica, per l’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso. I due sono stati individuati dalla Polizia dopo un’indagine lampo e sarebbero i responsabili del furto di una motocicletta, una Yamaha 600, rubata ad un ragazzo di Agrigento che aveva lasciato parcheggiato il mezzo per andare in uno dei chioschi di viale Le Dune. La moto è stata recuperata e restituita al proprietario. Uno dei due accusati deve rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.
In particolare, riferiscono dalla Questura, sabato 12 agosto , alle ore 10.55, le volanti della Polizia di Stato si recavano in località San Leone poiché un cittadino aveva segnalato su linea 113 il furto del proprio motociclo Yamaha di colore bianco.
La volante Atenea, giunta in viale Emporium, direzione San Leone, all’altezza della rotonda con viale dei Pini, incrociava e riconosceva il pluripregiudicato C.S alla guida della moto bianca rubata poco prima.
Quest’ultimo si trovava a bordo con un altro soggetto, non immediatamente riconosciuto ma successivamente identificato, grazie alle riprese video nel frattempo acquisite, per il noto U.E.
Alla vista degli operatori, noncurante della sirena e dell’ordine di accostarsi intimato, il C.S. si dava alla fuga proseguendo con direzione di marcia verso Agrigento.
Da li nasceva un inseguimento che aveva fine in via Platone dove U.E. fuggiva a bordo di un vespino bianco mentre C.S. veniva raggiunto dalla volante ed accompagnato in Ufficio.
Nel giro di poche ore i poliziotti, oltre ad identificare i predetti autori del reato che confessavano il tutto, riuscivano a ritrovare il motociclo rubato con all’interno il portafogli del proprietario.
Il predetto motociclo veniva dopo qualche ora riconsegnato al proprietario che ringraziava i poliziotti per il tempestivo intervento e il risultato conseguito.
Per questi motivi, U.E. veniva deferito all’autorità Giudiziaria per il reato di FURTO, mentre il C. S. veniva deferito per i reati di FURTO, RESISTENZA A P.U. e GUIDA SENZA PATENTE.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
