AGRIGENTO – “Le problematiche relative a parcheggi, trasporti, viabilità, emergenza idrica, decoro urbano e rifiuti sono state al centro dell’incontro operativo voluto dal presidente della Regione Renato Schifani, con la partecipazione di tecnici, dirigenti dei Dipartimenti regionali e assessori competenti. Si è trattato di un confronto importante, mirato a individuare soluzioni concrete per preparare al meglio la città e la provincia di Agrigento in vista degli eventi legati al 2025”. Lo ha dichiarato il prefetto di Agrigento, Salvatore Caccamo, intervenendo al tavolo di lavoro in Prefettura insieme al governatore Schifani.
“Questo tavolo operativo regionale avrà un respiro ampio, estendendosi non solo alla città di Agrigento ma a tutta la provincia, coinvolgendo i sindaci degli altri Comuni interessati dagli eventi previsti per il 2025. L’obiettivo è garantire un approccio integrato e risolvere le criticità che insistono su questo territorio, dal decoro urbano alla gestione dei rifiuti e delle risorse idriche”, ha aggiunto Caccamo.
Il prefetto ha sottolineato come il gruppo di lavoro costituito rappresenti una prosecuzione e un rafforzamento delle iniziative già avviate nel tavolo prefettizio, definendolo “un gruppo tecnico-operativo permanente”. Un’organizzazione indispensabile per affrontare sfide logistiche e infrastrutturali che non solo influiranno sul successo di Agrigento come Capitale della Cultura, ma che lasceranno un’eredità significativa per l’intero territorio.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
