” E’una vera gioia ed emozione poter stare al fianco del Presidente Musumeci, soprattutto oggi, durante la cerimonia di consegna dei lavori di consolidamento della collina su cui sorge il Duomo di Agrigento.”
Così l’onorevole Savarino, che prosegue “Questo risultato, frutto anche del lavoro certosino svolto nella Commissione che presiedo, è un atto di amore per la città di Agrigento : non si era mai visto un investimento di 27 milioni di euro, per una unica opera, in questa città.
Voglio ringraziare il Presidente della Regione, Nello Musumeci, per aver fisicamente e personalmente monitorato la procedura di affidamento dei lavori sul costone della Cattedrale di Agrigento.
Questo impegno preso in campagna elettorale ed oggi mantenuto, conferma la credibilità e la vicinanza del governo regionale alla provincia che mi onoro di rappresentare . Grazie. ”
In particolare sono stati consegnati, alla ditta aggiudicataria, i lavori di consolidamento della collina su cui sorge il Duomo di Agrigento. Presenti il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e il direttore dell’ufficio contro il dissesto idrogeologico Maurizio Croce.
Il sindaco Franco Miccichè è stato invitato questa mattina dal presidente della Regione Nello Musumeci a partecipare, nella sede del Genio Civile di Agrigento, alla consegna dei lavori di consolidamento del costone sottostante la Cattedrale di San Gerlando. Si tratta del finanziamento più grosso che Agrigento ha ricevuto da diversi decenni, trattandosi di quasi 27 milioni di euro, e garantisce la sicurezza non solo della cattedrale e di tutti i monumenti che insistono nella storia, ovvero la biblioteca Lucchesiana, la chiesa di Sant’Alfonso e il seminario vescovile, ma anche la storia della città e la sicurezza delle migliaia di persone che vi abitano. I lavori, ha assicurato il responsabile della ditta che ha vinto l’appalto con un ribasso del 30%, verranno completati entro un anno.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp