CANICATTI’. Firmata dal Sindaco Ettore Di Ventura, in qualità di Presidente del Distretto Socio Sanitario D3, l’adesione a tre progetti rivolti a favorire l’occupabilità di persone con disabilità, vulnerabili e a rischio di esclusione. I tre progetti sono stati presentati nell’ambito del programma operativo del Fondo Sociale Europeo Sicilia 2020 a riscontro dell’Avviso dell’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro che prevedeva un coinvolgimento attivo delle Amministrazioni attraverso l’adesione a proposte progettuali.
Le aree di intervento cui si è partecipato sono quelle riguardanti la disabilità psichica, fisica e sensoriale; i minori e giovani in condizioni di disagio sociale con particolare riguardo a minori e giovani stranieri non accompagnati, beneficiari di protezione internazionale; donne vittime di abusi e violenze.
Queste nello specifico le denominazioni dei progetti presentati: “A.L.T. – Attività Lavorative e Tirocini” proposto dalla Coop.Soc. “E.Maiorana”; “Il Filo di Colore Lega Occidente Oriente” presentato dalla Coop.Soc. L’Edera” e “Ristorazione senza barriere:Yes We Can!” presentato dalla Coop.Soc. Human Capital.
“Abbiamo aderito con entusiasmo a questi progetti – commentano per conto del Distretto Socio Sanitario D3 di cui il Comune di Canicattì è capofila, il sindaco Ettore Di Ventura e l’Assessore alle Politiche Sociali Davide Lalicata facendosi portavoce dei colleghi degli otto Comuni del Distretto – nella speranza di poter offrire significativi interventi a favore dei disabili e soggetti a rischio esclusioni, purtroppo tra le fasce più deboli della nostra società”.
I progetti saranno valutati nelle prossime settimane all’Assessorato Regionale da apposita commissione.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
