AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Top » Acquistavano e rivendevano beni di ogni genere: truffa e ricettazione pure nell’agrigentino

Acquistavano e rivendevano beni di ogni genere: truffa e ricettazione pure nell’agrigentino

16 Marzo 2018
in Top
Share on FacebookShare on Twitter

Acquistavano e rivendevano beni di ogni genere. Dal carburante ai concimi per l’agricoltura, dall’olio ai capi d’abbigliamento ed ancora cosmetici, cellulari di ultima generazione ed altro materiale di facile rivendita e molto ricercato nei mercati. L’associazione era solita colpire su tutto il territorio siciliano.

I militari della Guardia di Finanza di Gela su delega della locale Procura della Repubblica hanno tratto in arresto quattro soggetti residenti tra Niscemi e Butera accusati di far parte di un collaudato sodalizio criminale dedito alle truffe e alla ricettazione.

I finanzieri hanno ricostruito i singoli episodi denunciati in vari paesi della provincia di Caltanissetta, Agrigento, Catania, Trapani e Palermo. L’indagine delle Fiamme Gialle, ha messo alla luce una vera e propria organizzazione che ha realizzato tra il 2015 e il 2017 piu’ di 20 colpi in tutta l’isola con un danno economico per le vittime di oltre 120.000 euro.

Alcune merci in parte sono state recuperate e poste in sequestro. Il Giudice per le indagini preliminari ha cosi’ disposto gli arresti domiciliari per le menti dell’associazione criminale, quattro persone di 58, 45, 33 e 31 anni. Di rilevante interesse investigativo anche la riproduzione fedele di assegni circolari di varie banche forniti agli ignari venditori, che in alcuni casi hanno ingannato anche i funzionari di banca dove gli stessi titoli erano stati posti all’incasso.

 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Agrigento, celebrato il precetto pasquale interforze

Next Post

“Fuori i soldi”, banditi armati assaltano distributore di benzina

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025