AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » “Abusi sessuali su atlete di 13 e 14 anni”: arrestato allenatore di pallavolo

“Abusi sessuali su atlete di 13 e 14 anni”: arrestato allenatore di pallavolo

31 Marzo 2025
in Cronaca, dalla provincia, evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

Avrebbe adescato tre atlete di 13 e 14 anni, e ne avrebbe abusato sessualmente. Un allenatore trentenne di pallavolo, originario della provincia di Agrigento, è stato arrestato con le accuse di violenza sessuale aggravata dalla minore età delle vittime, abuso di autorità, nonché adescamento di minore e pornografia minorile. Gli abusi sarebbero avvenuti a Bologna mentre l’uomo è stato arrestato in Sicilia, e si trova ai domiciliari.

Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Bologna Centro sono scattate a febbraio scorso dopo la denuncia della famiglia di una delle vittime, 13enne, che ha ritrovato un biglietto di confidenze tra le ragazzine da cui emergeva un quadro di possibili abusi e violenze. L’adescamento, secondo quanto ricostruito dagli investigatori dell’Arma coordinati dalla pubblico ministero, Silvia Baldi, sarebbe cominciato a settembre, appena iniziato ad allenare le ragazzine.

Dall’analisi di centinaia di chat, conversazioni sui social, è stato ricostruito il rapporto dell’allenatore con le tre minori. L’uomo, per evitare di essere scoperto, chiedeva alle ragazzine di cancellare le chat, le foto e la cronologia di telefoni e pc. Prima ancora che scattasse il provvedimento sarebbe tornato in Sicilia perchè le indiscrezioni nei suoi confronti erano sempre più insistenti. E appena sbarcato sull’isola è stato arrestato su ordine del gip. 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: Abusiarrestatopallavolo
Previous Post

Grande edizione della Granfondo MTB Valle dei Templi, Cristian Licata: “Sono soddisfatto”

Next Post

Gianfranco Chiarenza assume ruolo di funzionario per l’innovazione tecnologica al Libero Consorzio di Agrigento

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025