AGRIGENTO – Un altro tassello si aggiunge al quadro del centrodestra. Anche l’UDC ha ufficialmente depositato la propria lista a sostegno della candidatura a sindaco di Dino Alonge, contribuendo a definire con maggiore chiarezza il perimetro della coalizione.
Si tratta di una squadra composta da ventiquattro candidati, costruita con l’obiettivo di garantire presenza sul territorio e rappresentanza diffusa. All’interno della lista convivono profili diversi per età ed esperienza, con una prevalenza di candidati nati o residenti ad Agrigento, ma anche con alcune presenze provenienti da altri centri della provincia e della regione, a testimonianza di un radicamento che guarda oltre i confini cittadini.
Tra i nomi figurano, tra gli altri, Angelo Antinoro, Gerlando Brucceri e Francesco Caci, insieme ad Annunziata Daino e Antonio Marco Damaso. Spazio anche a figure come Alessandro Di Stefano e Kenia Fajardo Montilla, così come a Giuseppe La Felice, noto anche come Fabio, e Michele Mallia. La lista prosegue con Gaetana Marchese, Vincenzo Marsala e Angela Messina, affiancati da Marilena Messina e Antonio Nobile, oltre a Ornella Russello e Carmelo Andrea Russo.
Completano il quadro Francesco Sodano, Marco Valenti e Luigi Vecchio, insieme a Sara Vella e Pietro Vullo, fino a Calogero Domenico Zambuto, Anna Maria Zerilli e Roberta Zicari.
Con il deposito della lista centrista, si consolida ulteriormente lo schieramento che sostiene Alonge insieme a Fratelli d’Italia, Forza Italia e Mpa. La campagna elettorale entra così nella sua fase più concreta, tra la definizione delle squadre e la ricerca di un equilibrio politico che possa tradursi in consenso nelle urne. Leggi anche: Alonge presenta la squadra di governo: ecco gli assessori designati
L’Unione di Centro ha presentato ad Agrigento la propria lista elettorale, composta da numerosi giovani e professionisti che da anni rappresentano un punto di riferimento per la città. Una squadra che unisce entusiasmo, competenze e una forte volontà di partecipare attivamente a un progetto politico fondato su valori condivisi da tutti i candidati. Un’iniziativa che segna un rinnovato impegno sul territorio, con l’obiettivo di costruire una proposta credibile e inclusiva per il futuro di Agrigento. L’UDC sostiene, insieme agli alleati Forza Italia, Fratelli d’Italia e MPA–Grande Sicilia, la candidatura a sindaco dell’avvocato Dino Alonge.
Una coalizione compatta che punta su esperienza, rinnovamento e spirito di collaborazione per affrontare le sfide della città e rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini.
Nella foto una delegazione dei candidati dell’Udc assieme all’On. Decio Terrana alla presentazione della lista elettorale ad Agrigento.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
