AgrigentoOggi
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Sequestrati beni per 15 milioni di euro a imprenditore: sigilli a ville, aziende e automezzi

Sequestrati beni per 15 milioni di euro a imprenditore: sigilli a ville, aziende e automezzi

Nino Ravanà Di Nino Ravanà
28 Aprile 2026
in Cronaca, evidenza, Licata
Share on FacebookShare on Twitter

I finanziari del Comando provinciale di Agrigento e del Comando provinciale di Palermo, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro beni, del valore di oltre 15 milioni di euro, emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Palermo, nei confronti dell’imprenditore licatese Angelo Stracuzzi, 60 anni. Le Fiamme gialle hanno sequestrato 10 società (operanti in svariati settori economici e produttivi, tra cui agroalimentare, trasporti e imballaggi), 156 unità immobiliari (ad Agrigento, Aragona, Licata, Palma di Montechiaro, Ravanusa, Ribera e Butera), 32 automezzi (tra autovetture e veicoli commerciali) e 26 tra rapporti bancari e finanziari.

Stracuzzi, catturato la scorsa estate dopo una breve latitanza in Tunisia, è attualmente sotto processo per alcune estorsioni aggravate dal metodo mafioso. Il provvedimento di sequestro scaturisce da una complessa analisi patrimoniale che ha dimostrato “una marcata sproporzione tra gli investimenti effettuati e le risorse lecite dichiarate”.

L’attività investigativa della Guardia di finanza di Agrigento, guidata dal comandante provinciale Gabriele Baron, ha permesso di svelare l’esistenza di una vera e propria holding occulta gestita dall’imprenditore licatese che è risultato essere il “dominus” di una galassia societaria, fittiziamente intestata a una rete di 22 prestanomi, tra familiari e soggetti compiacenti, allo scopo di schermare i propri asset da possibili misure di aggressione patrimoniale.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: automezziaziendebenimilioniville
Previous Post

Danneggia il pronto soccorso dopo l’incidente della figlia: arrestato

Next Post

Truffa del “falso carabiniere”: fermato minorenne

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025