Qualcuno ha lasciato una bottiglietta contenente liquido infiammabile, verosimilmente benzina, e una cartuccia, davanti il perimetro della Villa Betania nel quartiere di Villaseta. L’edificio è attualmente interessato da lavori per la riconversione dell’ex casa di riposo, rimasta per anni in stato di abbandono, in un moderno polo di “housing first” e accoglienza per anziani non autosufficienti e soggetti vulnerabili.
La scoperta non lascerebbe alcuno dubbio sulla matrice intimidatoria del gesto. Ad occuparsi delle indagini i poliziotti della squadra Mobile della Questura. Un fascicolo è stato, naturalmente, aperto dalla Procura della Repubblica di Agrigento. Servirà, però, del tempo, inevitabilmente, per provare a mettere dei punti fermi, e tracciare la giusta pista investigativa da percorrere.
Bottiglia e cartuccia sono state sequestrate dagli agenti. Un analogo episodio a Villaseta si era verificato a fine novembre scorso, con il ritrovamento di una bottiglia con benzina e due cartucce davanti ai cantieri di via Caduti di Marzabotto, dove sono impegnate alcune imprese in lavori nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana della zona del rione periferico.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
