Strada invasa in più punti dai rifiuti. L’Amministrazione comunale di Racalmuto interviene personalmente per bonificare le discariche. Stamattina il sindaco Calogero Bongiorno, insieme agli Luigi Castiglione, Carmelisa Gagliardo e Calogero Conte, nonchè dal comandante della Polizia Municipale Nicolò Sferrazza e dal responsabile dell’ufficio Ecologia Antonio Pilitteri e Totò Morreale hanno infatti raccolto la spazzatura abbandonata dagli incivili nella zona della rotatoria dopo contrada Garamoli, direzione verso la Noce e la Vecchia Nina.
Con scope e rastrelli si sono rimboccati le maniche e per ore hanno provveduto a pulire il posto diventato una vera e propria discarica, svolgendo gratuitamente un lavoro per la propria comunità. Hanno raccolto le cartacce e i rifiuti, bottiglie di vetro e anche indumenti scaricati a terra nei punti laterali del bivio che porta appunto alle località strategiche del paese di Racalmuto. Tutti si sono si sono armati di scopa e sacchetti e si sono sostituiti ai netturbini. Al termine, poi, sono arrivati i netturbini della ditta incaricata alla raccolta rifiuti a caricare negli appositi mezzi tutto quello che era stato scaricato in modo incivile.
“Il controllo degli spazi comuni è un segno di rispetto per la comunità e per tutti i turisti che soprattutto in questo periodo frequentano maggiormente le strade e le piazze di Racalmuto. Per questo motivo in modo da rendere la fruizione più decorosa in un momento in cui la città è più frequentata sia dai residenti in ferie che dai turisti, il sindaco di Racalmuto ha riposto nell’armadio giacca e cravatta, ed armato di rastrello , è andato a pulire il suo territorio” ha dichiarato il Sindaco Calogero Bongiorno.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp







