AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » dalla città » Addio allo chef Mario Consentino

Addio allo chef Mario Consentino

27 Luglio 2025
in dalla città, Favara
Share on FacebookShare on Twitter

Agrigento saluta un maestro della cucina e della solidarietà

AGRIGENTO – È scomparso nelle scorse ore Mario Consentino, apprezzato chef e docente, figura storica della ristorazione agrigentina. Aveva compiuto 83 anni lo scorso 4 luglio, ma la notizia della sua scomparsa ha scosso la città, lasciando un vuoto profondo tra amici, colleghi e allievi.

Per anni è stato chef di punta di Villa Forgia, nota sala di trattenimenti della città, contribuendo a definirne lo stile e la qualità culinaria. In passato ha anche lavorato presso l’Hotel Kaos, negli anni in cui la struttura viveva un periodo di grande splendore, firmando piatti rimasti nella memoria di molti.

La sua passione per la cucina lo ha portato anche a formare nuove generazioni di professionisti, come docente presso l’I.P.S.S.A.R.C.T. “G. Ambrosini” di Favara, dove è stato apprezzato per competenza, rigore e umanità. Negli ultimi anni, lontano dai riflettori, aveva scelto di mettere la sua esperienza al servizio degli altri, dedicandosi con discrezione al volontariato e a consulenze per iniziative solidali, cucinando per i più fragili e offrendo il proprio supporto a realtà impegnate nell’assistenza ai poveri.

Lo ricordano in tanti con affetto e gratitudine: ex allievi, amici, colleghi e semplici cittadini. Di lui resterà il ricordo di un professionista serio, generoso, appassionato, e di un uomo che ha saputo dare valore non solo al cibo, ma anche ai gesti semplici e profondi della solidarietà. Alla famiglia Consentino, il cordoglio della redazione e di tutta la comunità agrigentina.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Maltrattamenti alla moglie, misura cautelare per operaio

Next Post

Scoppia incendio, intervento dell’Esercito: evacuata struttura per migranti

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025