Lo hanno visto letteralmente “strappare” a mani nude il parabrezza della Jeep in modo da evitare alle schegge di provocare altri traumi alle persone rimaste incastrate all’interno del mezzo. Un basco verde della Guardia di finanza di Agrigento, libero dal servizio, percorrendo il tracciato è intervenuto immediatamente per salvare i feriti rimasti incastrati nei rottami delle due macchine. Sono stati momenti drammatici quelli vissuti la notte scorsa quando nel violentissimo scontro tra una Jeep Cherokee e una Peugeot 3008, sei persone, di cui due bambine, sono rimaste ferite gravemente.
L’incidente stradale si è verificato lungo la statale 115, poco prima dell’hotel dei Pini, tra i territori di Agrigento e Porto Empedocle. Il finanziere ha liberato alcuni dei feriti dalle lamiere della Jeep rompendo con le mani il parabrezza e procurandosi dei tagli alla mano. Uno alla volta ha tirato fuori gli occupanti con il rischio che potesse svilupparsi un incendio a seguito della fuoriuscita del gasolio dalla vettura. Prima ancora, alla vista dell’incidente e una volta sceso dalla sua auto, ha bloccato le auto in transito tra cui un’Audi che ha rischiato di investire uno dei coinvolti nello scontro.
Dopo aver messo in sicurezza l’area interessata ha liberato i feriti, successivamente affidati alle cure del personale sanitario del 118. I carabinieri, dopo avere effettuato i rilievi, adesso stanno ricostruendo l’esatta dinamica del sinistro che servirà a stabilire anche le responsabilità.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
