AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » L’incidente sulla 115: finanziere eroicamente salva persone

L’incidente sulla 115: finanziere eroicamente salva persone

27 Luglio 2025
in Cronaca, dalla città, Top
Share on FacebookShare on Twitter

Lo hanno visto letteralmente “strappare” a mani nude il parabrezza della Jeep in modo da evitare alle schegge di provocare altri traumi alle persone rimaste incastrate all’interno del mezzo. Un basco verde della Guardia di finanza di Agrigento, libero dal servizio, percorrendo il tracciato è intervenuto immediatamente per salvare i feriti rimasti incastrati nei rottami delle due macchine. Sono stati momenti drammatici quelli vissuti la notte scorsa quando nel violentissimo scontro tra una Jeep Cherokee e una Peugeot 3008, sei persone, di cui due bambine, sono rimaste ferite gravemente.

L’incidente stradale si è verificato lungo la statale 115, poco prima dell’hotel dei Pini, tra i territori di Agrigento e Porto Empedocle. Il finanziere ha liberato alcuni dei feriti dalle lamiere della Jeep rompendo con le mani il parabrezza e procurandosi dei tagli alla mano. Uno alla volta ha tirato fuori gli occupanti con il rischio che potesse svilupparsi un incendio a seguito della fuoriuscita del gasolio dalla vettura. Prima ancora, alla vista dell’incidente e una volta sceso dalla sua auto, ha bloccato le auto in transito tra cui un’Audi che ha rischiato di investire uno dei coinvolti nello scontro.

Dopo aver messo in sicurezza l’area interessata ha liberato i feriti, successivamente affidati alle cure del personale sanitario del 118. I carabinieri, dopo avere effettuato i rilievi, adesso stanno ricostruendo l’esatta dinamica del sinistro che servirà a stabilire anche le responsabilità.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: finanziereincidentepersone
Previous Post

Tensione al Comando dei Vigili del fuoco di Agrigento: proclamato sciopero di categoria

Next Post

Sicilia maglia “nera” per gli incendi

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025