Antonio Lupo sorprende ancora: un nuovo impasto con germe di grano tostato per una pizza nutriente e leggera
AGRIGENTO – Innovazione e tradizione si incontrano nel nuovo impasto firmato Antonio Lupo, pizzaiolo agrigentino sempre alla ricerca dell’equilibrio perfetto tra gusto e benessere. La novità? L’aggiunta del germe di grano tostato in purezza, un ingrediente ricco di nutrienti e fibre, capace di aumentare sensibilmente il valore nutrizionale della pizza.
«L’obiettivo – spiega Lupo – è proporre una pizza gustosa, leggera, ma soprattutto completa dal punto di vista nutrizionale, senza rinunciare al sapore e alla qualità».
Alla base del nuovo impasto, anche una lavorazione attenta, che sfrutta tutte le proprietà della farina, potenziata da una lievitazione lenta a freddo. Il risultato? Una pizza più profumata, scioglievole al morso, capace di conquistare anche i palati più esigenti.
Grande attenzione, come sempre, alla materia prima: «Solo ingredienti di prima qualità, con una forte valorizzazione dei prodotti del territorio» aggiunge Lupo.
La nuova proposta sarà presto disponibile nel menù, tra le pizze innovative, tradizionali e anche tra le top 13 piccanti, per chi ama i sapori decisi. Una sfida che parte dal forno e punta dritta al cuore del gusto.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp





