Dal primo luglio partiranno, a Palma di Montechiaro, 5 nuove corse giornaliere e feriali da e per Catania. Ad annunciarlo è stato il sindaco Stefano Castellino, elogiando “il prezioso lavoro di sinergia istituzionale e alla sensibilità verso le esigenze del nostro territorio, mostrata da tutti i soggetti coinvolti, sia pubblici che privati”. Giorni e orari. Da Palma di Montechiaro, con partenza da via Giuseppe Tomasi (ex strada statale 115) si potrà partire ogni giorno alle ore 4:50, 5:50, 7:50 (feriali), 12:50 e 15:50 (giornalieri), mentre le corse di rientro da Catania sono previste alle ore 9:00, 12, 14 (feriali), 18 e 20 (giornalieri). Il collegamento prevede una fermata anche all’aeroporto di Catania, rendendo il tragitto ancora più strategico ed efficiente.
“Questa nuova rete di trasporto – continua il primo cittadino – rappresenta una vera svolta per i pendolari palmesi che potranno raggiungere con maggiore comodità e frequenza Catania per motivi di lavoro, studio o salute, con orari studiati per adattarsi alle diverse esigenze. Allo stesso tempo si apre una straordinaria opportunità per i turisti nazionali e internazionali, atterrando a Fontanarossa sarà ora possibile raggiungere direttamente Palma di Montechiaro, la storica città del Gattopardo ricca di arte, cultura, tradizioni e straordinarie bellezze paesaggistico e. Un ringraziamento speciale va all’azienda Etna Trasporti che ha creduto fortemente nel valore di questo collegamento, nella persona della dottoressa Giovanna Scelfo, del direttore Mario Nicosia e di Boris Maimone”.
“Esprimo inoltre gratitudine alla Regione e al presidente Renato Schifani, in particolare all’assessorato regionale alle Infrastrutture e alla mobilità guidato da Alessandro Aricò per l’attenzione concreta riservata ai territori e alla nostra città. Condivido come sempre il traguardo con la mia squadra: i collaboratori, la giunta, gli assessori che insieme a me hanno seguito la vicenda, Lillo Lauricella, Antonello Lo Vasco, Calogero Castronovo, il presidente del Consiglio comunale Domenico Scicolone, la maggioranza consiliare e tutti i dipendenti comunali. Palma di Montechiaro si apre sempre di più al mondo. Questo nuovo collegamento – conclude – rappresenta una grande conquista per i nostri cittadini e una finestra aperta sul futuro del turismo locale. Continueremo a lavorare con impegno e determinazione per il progresso e il benessere della nostra comunità”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
