Stefano Castellino, Sindaco di Palma di Montechiaro, è il candidato unitario di Fratelli d’Italia, Democrazia Cristiana, UDC, Lega, Noi Moderati Noi per le elezioni provinciali del prossimo 27 aprile.
I leader di questi partiti fanno appello ai dirigenti di Forza Italia e MPA affinchè condividano la candidatura.
“Si giunga a una candidatura il più possibile condivisa che rappresenti al meglio l’intera coalizione”: è il loro l’appello
Nel motivare loro richiesta, in un comunicato diffuso oggi scrivono: “Fin dall’inizio, abbiamo sostenuto l’importanza di presentarci compatti, ritenendo l’unità e la coesione fondamentali per garantire stabilità e buon governo al territorio agrigentino, in coerenza col governo Meloni e il governo Schifani.
Nei tavoli regionali, abbiamo sempre mantenuto un atteggiamento responsabile e aperto al confronto, dimostrando disponibilità a trovare una sintesi tra le diverse sensibilità del centrodestra, anche facendo un passo indietro e offrendo la candidatura a presidente della provincia a sindaci rappresentativi di tutti i partiti della coalizione, senza egoismi o pregiudizi”.
Chiedo a tutte le compagini del centro-destra “apertura e buon senso per evitare divisioni incomprensibili agli occhi dei nostri elettori, che hanno sempre premiato la nostra unità con vittorie”.
Ma l’appello dei dirigenti di Fratelli d’Italia, Democrazia Cristiana, UDC, Lega, Noi Moderati Noi, non sarebbe stato colto a tutt’oggi dai loro colleghi di Forza Italia e MPA, pertanto viene rinnovato all’inizio di questo aprile elettorale sollecitando le due forze politiche a rompere “indugi e ipocrisie che i tempi non permettono”.
La candidatura del Sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, viene considerata “credibile e vincente, capace di unire e incarnare i valori e gli ideali del centrodestra”.
Castellino viene presentato nel comunicato per le sua qualità di “amministratore di comprovata esperienza, che ha già dimostrato con i fatti di saper lavorare per il bene della propria comunità e per la provincia”.
I dirigenti di Fratelli d’Italia, Democrazia Cristiana, UDC, Lega, Noi Moderati Noi intendono pertanto avviare un dialogo con le altre forze del centro-destra per evitare “il paradosso che potrebbe verificarsi solo ad Agrigento, ovvero di una competizione elettorale tra due candidati di centrodestra, in assenza di un candidato espressione del Pd e del centrosinistra, come sarebbe logico”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
