Splendido bilancio di iscrizioni nelle prime classi dell’I.I.S. ‘E. Fermi’ di Aragona: saranno 192 i nuovi alunni che frequenteranno l’anno scolastico 2025/2026.
I dati confermano un trend positivo registrato negli ultimi anni: sempre più giovani scelgono percorsi formativi che garantiscono, sin dal primo anno, competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. L’Istituto, grazie alla sua ampia offerta formativa, continua a rappresentare un punto di riferimento per la preparazione tecnico-professionale nella provincia.

Tra gli indirizzi più gettonati spicca il percorso Socio-sanitario, scelto da oltre 50 studenti, seguito dall’indirizzo Meccanica e meccatronica con più di 30 iscrizioni. A completare il quadro delle preferenze ci sono Elettronica ed elettrotecnica, Manutenzione tecnica, Odontotecnico, Ottico e Informatica, tutti ambiti in crescita.
“Le cifre registrate quest’anno ci rendono orgogliosi – sottolinea la dirigente scolastica dell’I.I.S. ‘E. Fermi’ di Aragona, Elisa Maria Enza Casalicchio – e ci permettono di affermare che questo risultato è il frutto della sempre costante attenzione all’ampliamento qualitativo della nostra offerta formativa e alle tendenze del mondo del lavoro”.
A conferma della qualità dell’istituto, già lo scorso anno l’I.I.S. ‘E. Fermi’ di Aragona ha ottenuto il prestigioso accreditamento Erasmus+, che offre agli studenti la possibilità di studiare e formarsi in diverse città europee.
“L’accreditamento Erasmus+ – prosegue la dirigente Casalicchio – permette di offrire esperienze che aprono strade internazionali alla formazione dei nostri studenti. Pietra angolare del nostro Istituto è sempre stata quella di mettere gli alunni nelle condizioni di conseguire una maturazione umana globale ed internazionale”.
Con numeri in crescita e un’offerta sempre più orientata al futuro, l’I.I.S. ‘E. Fermi’ di Aragona si conferma un’eccellenza del territorio per la formazione delle nuove generazioni.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
