AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » L’inchiesta sul clan di Agrigento/Villaseta: l’unica donna indagata torna libera

L’inchiesta sul clan di Agrigento/Villaseta: l’unica donna indagata torna libera

Nino Ravanà Di Nino Ravanà
1 Febbraio 2025
in Cronaca, dalla città
Share on FacebookShare on Twitter

Il tribunale del Riesame di Palermo, accogliendo il ricorso presentato dall’avvocato Teres’Alba Raguccia, ha annullato la misura cautelare degli arresti domiciliari all’unica donna indagata nell’ambito della maxi inchiesta sulle cosche mafiose di Agrigento/Villaseta e Porto Empedocle e su un vasto traffico di stupefacenti. Si tratta di Valery Di Giorgio, 29 anni, di Agrigento. Per effetto della decisione del Riesame la giovane è stata rimessa immediatamente in libertà. I giudici hanno fissato in 45 giorni il deposito della motivazione dell’ordinanza. Di Giorgio è accusata, in concorso, di danneggiamento aggravato dall’aver agevolato Cosa nostra.

In particolare, secondo quanto sostiene l’accusa, sarebbe coinvolta nell’incendio di un’auto e di uno scooter, avvenuto nell’ottobre scorso. Un attentato incendiario che sarebbe stato ordinato dal boss di Villaseta, Pietro Capraro. L’inchiesta condotta dai carabinieri di Agrigento ha fatto luce sui presunti appartenenti a Cosa nostra e ha permesso di sgominare un’associazione a delinquere finalizzata al traffico di cocaina e hashish. Una corsa contro il tempo dopo i numerosi e recenti atti intimidatori realizzati anche con l’utilizzo di micidiali armi, con il concreto rischio di una nuova “guerra” di mafia.

Complessivamente 52 gli indagati, ritenuti uomini di vertice, affiliati, vicini o a disposizione delle famiglie mafiose di Agrigento/Villaseta e Porto Empedocle.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: agrigentodonnainchiestaindagatavillaseta
Previous Post

Giornata Mondiale Contro il cancro: Open Day di Prevenzione gratuito ad Agrigento

Next Post

Annullate le misure cautelari per due indagati nell’inchiesta sui clan di Agrigento/Villaseta

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025