Quattro magistrati, tutte donne, hanno presentato la domanda per il posto di procuratore aggiunto di Agrigento, vacante dallo scorso luglio quando Salvatore Vella è stato promosso procuratore capo e trasferito a Gela. In lizza Lucia Brescia, attuale sostituto procuratore generale della Corte d’Appello di Caltanissetta, già in servizio per molti anni ad Agrigento come sostituto procuratore.
Ed ancora: Rita Barbieri, pubblico ministero della Procura di Macerata ma attualmente in servizio ad Agrigento con un incarico temporaneo che scade il 16 febbraio; Stefania Leonte, sostituto procuratore della Repubblica di Enna e Maria Teresa Maligno, al momento sostituto procuratore generale della Corte d’Appello di Palermo.
Ma sembra una “partita” a due: tra Brescia e Maligno. Quest’ultima è pure in corsa per il posto di procuratore di Sciacca. Cinque pubblici ministero in servizio alla Procura di Agrigento, nel frattempo, hanno chiesto il trasferimento. Si tratta di Rita Barbieri; Gloria Andreoli; Elenia Manno; Maria Barbara Grazia Cifalinò e Giulia Sbocchia.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
