AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Tre giostrai condannati a 12 anni di carcere per violenza sessuale su minore

Tre giostrai condannati a 12 anni di carcere per violenza sessuale su minore

16 Gennaio 2025
in Cronaca, dalla provincia, evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

Tre dei quattro giostrai accusati di violenza sessuale di gruppo aggravata sono stati condannati a 12 anni di reclusione ciascuno. La sentenza è stata emessa dai giudici della prima sezione penale del tribunale di Agrigento, presieduta da Alfonso Malato. I tre sono stati ritenuti responsabili di avere violentato una bambina di 11 anni dopo averla trascinata nel vicolo.

Si tratta di Bogdan Petru Corcoz, 28 anni, di origini rumene e residente ad Aragona; Vasile Lucian Isache, 31 anni, anche lui residente ad Aragona e nato in Romania e Riccardo Fonte, 66 anni, di Caltanissetta. Un quarto imputato, Costantin Cosmin Babiuc Pevel, 30 anni, rumeno, ha fatto perdere da tempo le sue tracce e il collegio ha dichiarato la nullità del decreto che dispone il giudizio. In sostanza, qualora dovesse essere rintracciato, dovrà essere istruito un nuovo processo.

Il pubblico ministero Elenia Manno aveva chiesto 14 anni di carcere ciascuno. La presunta vittima, all’epoca dei fatti, il 13 maggio del 2015, doveva ancora compiere dodici anni. I quattro avrebbero abusato della ragazzina nei giorni successivi alla festa della Madonna di Fatima, ad Aragona, dove era stato allestito un luna park, in cui gli imputati lavoravano. L’avrebbero trascinata in un vicolo e a turno l’hanno violentata.

Il tribunale ha disposto pure che gli imputati dovranno risarcire la ragazzina, costituita parte civile con l’assistenza dell’avvocato Daniela Posante, con una provvisionale immediata di 80 mila euro.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: condannagiostraiminoreviolenza sessuale
Previous Post

Agrigento 2025, Schifani: “Programma ricco di appuntamenti di pregio”

Next Post

Agrigento si rifà il look per Mattarella: lavori in corso verso l’inaugurazione di Capitale della Cultura

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025