Nel salone de Le Fabbriche – Fondazione Orestiadi, si è conclusa la mostra “Gente mia” di Gianfranco Jannuzzo con un finissage d’eccezione. L’evento, curato da Beniamino Biondi, direttore e responsabile delle attività culturali e artistiche delle Fabbriche Fondazione Orestiadi di Agrigento, ha celebrato il grande successo dell’esposizione, che inizialmente prevista per un periodo limitato, è stata prorogata fino al 6 gennaio grazie al grande entusiasmo del pubblico.
“Ho avuto l’onore di curare questa mostra, che non ha mai smesso di suscitare entusiasmi e una ricchissima presenza,” ha dichiarato Beniamino Biondi, sottolineando l’importanza di un evento che ha dato risalto ai volti e ai luoghi di Agrigento, omaggiati dall’opera dell’attore e artista.
Per l’occasione, Gianfranco Jannuzzo ha interrotto il suo fortunato tour teatrale per essere presente e condividere con il pubblico un momento unico. “Bisogna essere sempre ottimisti,” ha commentato Jannuzzo. “Ma veramente non mi aspettavo una presenza così massiccia e affettuosa, ringrazio la mia gente.”
In una sala gremita, l’artista ha salutato gli amici e i visitatori, intrattenendoli con alcuni dei suoi cavalli di battaglia e regalando emozioni che resteranno vive nella memoria di chi ha partecipato. L’evento conclusivo si è trasformato in un atto d’amore verso Agrigento, città che ha ispirato l’intera esposizione e che ieri ha accolto con grande affetto il suo artista.
Ecco l’intervista video con Gianfranco Jannuzzo, che racconta questa straordinaria avventura culturale.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp