È Ufficiale: Jimmy Sax in Concerto di Capodanno ad Agrigento con il Nuovo Logo di Agrigento 2025
Come già annunciato, il tanto atteso concerto di Capodanno a Piazza Marconi ad Agrigento sarà animato dalle note del celebre sassofonista Jimmy Sax. La conferma ufficiale è arrivata intorno alle 19:15 di questa sera, diffusa dal sindaco di Agrigento.
“Ad Agrigento, la notte di Capodanno tra il 2024 e il 2025, brindando all’avvento dell’anno della città dei Templi come ‘Capitale Italiana della Cultura’, trascorrerà sull’onda delle note del sax del celebre sassofonista e musicista Jimmy Sax, artista di fama e apprezzamento internazionale. Lo spettacolo, che attrarrà pubblico anche da tutta Sicilia, è frutto di una serrata e proficua collaborazione tra il Comune di Agrigento e la Fondazione Agrigento 2025. In particolare, la Fondazione si occuperà della parte artistica della notte di San Silvestro, che sarà arricchita anche dalle esibizioni di altri artisti e dalla conduzione di Salvo La Rosa. E il Comune sarà impegnato invece nella logistica, tra servizi e strutture.” Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, ha dichiarato: “Il concerto di Jimmy Sax in occasione della notte di Capodanno ad Agrigento è garanzia di una brillante vigilia ed entusiasmante premessa dell’anno di ‘Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025’, in tal caso ‘cultura artistica e musicale’, che con Jimmy Sax raggiunge risonanza internazionale grazie al talento innato e allo straordinario repertorio del sassofonista.”
Il presidente della Fondazione, Giacomo Minio, ha affermato: “Iniziamo il 2025 con artisti di grande respiro ma valorizzando al tempo alcuni dei diversi talenti del territorio; un impegno responsabile, quello della Fondazione, in attesa dell’inaugurazione del 2025 con la presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ad Agrigento, che il 18 gennaio solleverà il sipario sull’anno della nostra città capitale italiana della Cultura.” Inoltre, nella locandina dell’evento figura il nuovo logo di Agrigento 2025, che sostituisce il Telamone con una ‘A’ rappresentante i quattro elementi: fuoco, aria, terra e acqua. Il concerto sarà un evento imperdibile, segnando l’inizio di un anno storico per Agrigento come “Capitale Italiana della Cultura 2025”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
